Mare, spiaggia, tramonto e cultura. Questo il mix di elementi scelti dall’Associazione Ricreativa Culturale di Viareggio “Meglio di Ieri” del  Presidente Daniel Griva e la Casa Editrice “Cinquemarzo” per presentare  il loro nuovo progetto letterario che prenderà il via giovedì 20 giugno,  alle ore 18, al Bagno Mergellina in Darsena (Viale Europa 16).
4 incontri letterari, 2 nel mese di giugno (giovedì 20 e 27) e 2 a  luglio (giovedì 4 e 11) che vedranno protagonisti cinque scrittori e un  appuntamento importante per la storia del poeta inglese Percy Bysshe  Shelley, in occasione del Festival a lui dedicato, mercoledì 17 luglio.

Ad inaugurare la kermesse letteraria, condotta da Rebecca Palagi  (titolare insieme al marito della casa editrice Cinquemarzo), sarà Luca  Guidi con il suo libro “Legàmi”, un testamento poetico, un atto di  coraggio e di generosità senza pari in un’epoca, come quella attuale, in  cui a fare da padroni sono i social network.

Il 27 giugno sarà poi la volta di Andrea Pacini con “#liberiefelici”, un  libro che l’autore racchiude in una frase “Per essere felici ci vuole  coraggio, per avere coraggio bisogna essere felici!”.  A inaugurare il mese di luglio, giovedì 4, sempre alle ore 18, sarà, invece, Arturo Francesconi che con il suo capolavoro “Percorsi creativi”  si pone come scopo quello di risvegliare nel lettore il desiderio di  conoscere la mente umana, le sue potenzialità, la sua intelligenza.  “Bilbao – Dove tutto ha inizio”, un libro scritto a quattro mani da  Luigi Dalle Luche e Camilla Campanella, che invita le persone a  rafforzare quanto già di positivo abbiano fatto nel loro percorso di  vita, quello che verrà presentato l’11 luglio.

A chiudere questa prima edizione della rassegna letteraria, mercoledì 17  luglio, sarà, infine, la conferenza “Gli ultimi giorni di Shelley”. Un  appuntamento omaggio al poeta inglese dove la narrazione degli ultimi  suoi giorni di vita si incrocia con la storia di Viareggio.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e gratuito.
Per tutte le informazioni: www.megliodiieri.it e pagina facebook megliodiieri

(Visitato 236 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno mergellina eventi meglio di ieri

ultimo aggiornamento: 12-06-2019


Il Radio2 Summer Live fa tappa a Lido di Camaiore

Alla libreria Nina il libro “Tu salvati”